ZOGA! Mani sulla città è un laboratorio ludico teatrale creato da Malmadur in collaborazione con il Teatro Stabile del Veneto.

Malmadur allarga la propria compagnia per offrire ai partecipanti un'occasione di creatività sul palcoscenico, raccontando la città di Venezia attraverso i meccanismi del gioco.

Nelle passate edizioni (2016 e 2017) ZOGA! ha raccontato la città di Venezia e i suoi conflitti, affidando a quattro categorie di abitanti della città il compito di lottare per la sua conquista. 

La partita vede Commercianti, Turisti, Studenti e Anziani sfidarsi a colpi di performance per conquistare l’amministrazione della città.

L’esito della partita-spettacolo è incerto, perché sul palco si gioca per davvero. Senza il pubblico, tuttavia, questo gioco non sarebbe completo, perché, come scrive Gadamer, il gioco «si presenta davvero in ciò che intende essere solo a chi non lo gioca, ma vi assiste come spettatore».

Venezia è un bene che appartiene a tutti e a nessuno. Che cosa succederebbe se tutti rivendicassero il diritto di amministrarla?

ZOGA!

Mani sulla città

 MALMADUR

 

 

© 2019 by MALMADUR                               P.IVA     04217050279