CONFINE RADIANTE
Inviaci la tua testimonianza di
confine

Confine_radiante_foto 3.jpg

Cara/Caro, 

siamo la compagnia teatrale Malmadur. In questo periodo stiamo lavorando a un progetto sonoro, che farà da accompagnamento a una camminata. Si chiama Confine radiante | una esperienza di immaginazione aumentata e verrà presentato il 2 e 4 settembre  2022 all'interno del festival InVisible Cities.

Lo spettatore ascolterà una traccia audio mentre andrà da un punto A a un punto B, un chilometro esatto che si trova sulla cresta del monte Sabotino, nei pressi di Gorizia.  Questo percorso ha la particolarità di seguire esattamente la linea di un confine: camminando verso sud, a sinistra c’è la Slovenia, a destra l’Italia. I piedi di chi cammina sono sulla sottilissima linea che separa due stati.

 

Durante il percorso vorremmo far ascoltare al camminatore anche alcune testimonianze dirette da altre linee che dividono due paesi. Per questo abbiamo bisogno del tuo aiuto. 

 

Per noi sono fondamentali vere testimonianze di persone che vivono la realtà di un confine. Le esperienze di confine che stiamo cercando partono dalla geografia, dunque da confini tra stati, per poi trascendere il concetto. Vorremmo mescolare testimonianze di confini geografici con testimonianze di confini tra aree urbane e campagna/natura, tra quartieri ricchi e quartieri poveri, testimonianze da exclavi (Ceuta, Melilla, Campione d’Italia, Gibilterra etc.), confini ecosistemici come quelli tra un mare e una laguna e qualsiasi cosa possa essere considerato “confine”, “limite tra due realtà”.

Se sei interessato, , inviaci la tua registrazione entro il 25 agosto 2022: qui sotto troverai tutte le indicazioni.

Indicazioni per la registrazione

Registra col tuo cellulare un messaggio vocale di massimo 7 minuti in cui descrivi cosa vedi alla tua sinistra e alla tua destra, da una parte e dall’altra della linea. Non sono necessari riferimenti storici o politici. Descrivi come preferisci ciò che osservi ai due lati di una linea che può essere, come non essere, invisibile. Ci interessa la genuinità della registrazione, non preoccuparti troppo della forma.

Quando hai finito, manda il messaggio vocale via Whatsapp a questo numero: +39 3404878558 oppure via mail a info@malmadur.com

Invio registrazioni fino al 25 agosto 2022.

Partecipando a questa chiamata, acconsenti che la compagnia Malmadur utilizzi ed editi la tua registrazione per la creazione di un percorso audio accessibile a tutti.

 

InVisible Cities, che ospiterà Confine radiante il 2 e 4 settembre 2022, è un Festival multidisciplinare e diffuso sul territorio friulano, che pone al centro dell’attenzione il dialogo tra le arti performative, i linguaggi digitali e gli spazi urbani. 

La traccia audio che sarà il risultato finale di questo lavoro, rimarrà fruibile direttamente sul sito di Invisibile cities gratuitamente per tutti coloro che vorranno visitare il monte Sabotino.

 

Grazie per il tuo aiuto, 

 

Malmadur

Te. 340 4878558

info@malmadur.com

www.malmadur.com

Confine_radiante_foto 5.jpg